Competitività dei sistemi produttivi
Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI
Il Programma Operativo Regionale (POR) è lo strumento attraverso cui la Regione Veneto svilupperà un piano di crescita sociale ed economica nei settori dello sviluppo industriale, dell’agenda digitale, dell’ambiente e dell’innovazione.
Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), è uno dei Fondi strutturali e di investimento europei il cui obiettivo è quello di finanziare progetti di sviluppo all’interno dell’Unione europea.
Pianca è tra le aziende che hanno partecipato al bando promosso dalla Regione Veneto ed ottenuto l’incentivo sull’acquisto di servizi a supporto dell’internazionalizzazione europea in favore delle piccole medie imprese.
Attraverso il finanziamento ottenuto, Pianca svilupperà una strategia di internazionalizzazione all’interno del settore dell’arredamento nei paesi Scandinavi, di cui fanno parte Finlandia, Norvegia, Svezia, Islanda e Danimarca.
L’obiettivo è quello di stimolare l’interesse sull’azienda, sulla gamma di prodotti “Made in Italy” e organizzare un incontro diretto tra rivenditore ed export manager di Pianca.