Pianca crea sistemi e complementi d’arredo per il residenziale – zona notte e giorno – e per il contract. Il nostro approccio al design è orientato alla personalizzazione dei prodotti e degli ambienti, così da soddisfare i bisogni di uno stile di vita improntato alla flessibilità, alla mobilità e al cambiamento, ma con il desiderio di “sentirsi a proprio agio come a casa”. Il rispetto per la storia e i valori identitari del marchio – territorio, italianità, famiglia, ingegno – e il perseguimento di una reale sostenibilità di prodotti e processi, ci permettono di valorizzare il lato umano dell’azienda: capace di sposare la sua parte razionale (thinking) con quella più emozionale ed empatica (loving).

Tutto il mondo è casa

Pensiamo che il concetto di spazio stia diventando sempre più fluido. Le case si trasformano in uffici e gli uffici si riorganizzano per essere accoglienti come case. Il bisogno di mantenere un contatto con la natura confonde la separazione fra interno ed esterno. E all’interno, gli ambienti diventano polifunzionali e gli arredi modulari e flessibili, per conciliarsi con abitazioni più piccole e generazioni diverse sotto lo stesso tetto.

Amiamo il design capace di accompagnare il cambiamento del mondo e di chi lo abita. Che sappia farci sentire a nostro agio in qualunque luogo – sia esso la stanza d’albergo delle nostre vacanze così come l’aeroporto in cui ci sostiamo per lavoro. Lo vogliamo sostenibile perché rispettoso: della propria storia, della terra da cui proviene e anche di quella che lascerà, sapendosi adattare a bisogni già proiettati nel futuro e a migliaia di storie, persone, vite diverse.

La vita è sempre più mobile e dal percorso imprevedibile. Tutto sembra cambiare, incessantemente, ma una cosa resta: la casa come porto affettivo, come luogo dell’anima. Dovunque ci troviamo, nel mondo, noi desideriamo sentirci a casa.

Iscriviti alla nostra newsletter digitando la tua e–mail qui: