E’ dal 2012 che l’azienda non manca ad alcuna edizione della fiera che resta la più estesa negli U.S.A. nel settore dell’arredamento. Quello statunitense, ad oggi, è il principale mercato estero per Pianca, apprezzata sempre di più per il design e la qualità Made in Italy delle sue collezioni.
Lo stand in fiera, questa volta, punta su una palette di colori inedita e glamour, che promette di non passare inosservata. Protagonisti principali sono il borgogna e il mirto, abbinati a colori più neutri come l’ecrù ed il sabbia, a cui si aggiungono accenti metallici come il titanio e l’argento.
L’allestimento propone un’ampia area living ed una zona notte completa di cabina armadio. Presentati per la prima volta oltreoceano, fanno il loro debutto la madia Cornice, il tavolo Ettore in versione ovale, disegnato da Calvi Brambilla, ed alcuni nuovi elementi del sistema Spazioteca. Contrasti materici e cromatici esaltano i nuovi prodotti e l’atmosfera sofisticata degli ambienti.
Sono in pregiato marmo Gioia di Carrara gli schienali della composizione People ed il piano ellittico del tavolo Ettore, in connubio con la base in mirto lucido e disco di titanio, finiture che ritroviamo anche nel modulo Vanity, nelle schiene dell’armadio Milano, e nella nuova madia Cornice, per delinearne top e zoccolo. Sono abbinamenti studiati con cura in ogni dettaglio per valorizzare il gusto e lo stile Pianca, ma anche per mostrare le potenzialità dell’ampia gamma di materiali, tessuti, pelli e finiture disponibili in collezione.