Case diverse tra loro, internazionali, fanno da cornice architettonica allo stile italiano degli arredi Pianca. Foto d’insieme si intervallano a foto di dettaglio e foto prodotto, per descrivere le collezioni e permettere una lettura ravvicinata del design e dei materiali. Come autori del set design ritroviamo Calvi Brambilla, da anni interpreti del mood Pianca.
Incentrati interamente sull’area giorno, i nuovi cataloghi parlano di quelli che sono gli ambienti più vissuti della casa, dedicati al relax, allo svago e all’accoglienza. Tra le novità inserite, ci sono nuovi prodotti, nati dalla collaborazione con i designer Philippe Tabet, Emilio Nanni, CMP Design e Calvi Brambilla, ma anche prodotti già in collezione, rivisitati ed aggiornati. Attento e puntuale anche il lavoro di ricerca condotto sulla gamma di tessuti e finiture, rinnovata ed ulteriormente arricchita.
Divani e poltrone sono i protagonisti del catalogo Collezione Giorno, insieme a madie, sedie, tavoli, tavolini e complementi. La pluralità di composizioni e di accostamenti mette in luce la versatilità dei prodotti Pianca e intende stimolare la creatività del cliente, chiamato a personalizzare i propri spazi creando le sue combinazioni ideali.
Il catalogo Sistemi Giorno si focalizza, invece, sulle soluzioni che Pianca offre per contenere, organizzare e valorizzare gli oggetti della casa. Sono sistemi modulari capaci di integrare più funzioni, adattarsi ad ogni spazio e risolvere le più disparate esigenze. A guidare la ricerca stilistica un evidente intento di semplificare la quotidianità e punteggiarla di elementi funzionali, personalizzati e raffinati.
Ricollegandosi ai precedenti cataloghi Sistemi Notte e Collezione Notte, i nuovi cataloghi si aprono entrambi con un’opera di Emilio Nanni in copertina, e terminano con una dettagliata sezione tecnica, dove è possibile consultare tutte le varianti dimensionali, modulari e materiche di ciascun prodotto. L’eleganza può essere declinata attraverso molteplici sfumature, coniugando bellezza e comfort. Pianca lo dimostra e afferma la qualità della sua proposta, completamente made in Italy.