Nuovo Showroom a Baku - PIANCA
Pianca open in Baku, azerbaijan, the first flagship store - confluence table design xavier lust and esse chairs design philippe tabet

Nuovo Showroom a Baku

Pianca continua a portare il Made in Italy nel mondo ed apre uno showroom monomarca nel cuore di una realtà oggi protagonista di un’impetuosa crescita economica: la Repubblica dell’Azerbaigian, crocevia geografico e culturale tra l’Asia e l’Europa.

Moderno e di recentissima costruzione è l’edificio scelto da Pianca a Baku, la splendida e cosmopolita capitale che domina il golfo sul Mar Caspio. Si tratta di uno spazio di circa 450 mq, che si affaccia con ampie e luminose pareti vetrate su Babak Avenue, arteria importante della città, dove sta prendendo forma un quartiere del design.

Divano boston, tavolini Abaco, composizione people in legno borgogna Pianca

Curato nei minimi dettagli, l’allestimento mette in luce la qualità e lo stile unico dei prodotti Pianca, immersi in un’atmosfera sofisticata ed elegante. Con fluidità si interfacciano tra loro la zona giorno e la zona notte, entrambe ampiamente rappresentate. Grazie alla disposizione dei setti ed alla continuità dello spazio, è possibile apprezzare la sinergia tra tutte le proposte della collezione Pianca: dagli armadi, ai tavolini, alle poltrone, e oltre. Ogni elemento dialoga con l’insieme e compendia nel suo design armonia, bellezza e comfort.

Delta table with glass top and gamma chairs with tubolar legs and tosca sideboards, design by Pianca
Madia credenza Tosca con ante in legno palissandro apertura battente o a cassettoni
Tosca sideboard with palissandro wood doors

I toni neutri dell’ambiente fanno risaltare la preziosa gamma di cromie degli arredi, calde ed avvolgenti, con qualche accento più acceso e stravagante. I tessuti, le superfici e le lavorazioni producono combinazioni intense e raffinate, dal gusto ricercato e contemporaneo, non senza richiami all’antica tradizione artigiana.
La fusione tra le sue antichissime radici e la spinta verso l’innovazione fanno dell’Azerbaigian un paese proiettato verso l’occidente e verso un gusto che parte dalla ricchezza della classicità per sposare la sobrietà e la modernità di uno stile più attuale, europeo, ed in particolar modo quello italiano. All’interno di questo contesto culturale, Pianca si inserisce perfettamente e punta a soddisfare le esigenze di questa clientela così dinamica e ricca di interessanti sfaccettature.

Sipario walk in closet and island casegood module - flagship store Pianca Baku Azerbaijan
Pianca apre il primo monomarca in azerbajan - letto in legno spillo

Go back

Iscriviti alla nostra newsletter digitando la tua e–mail qui:

Campo richiesto
Iscriviti alla newsletter