ADI Design Index 2018 - PIANCA
adi design index 2019 il tavolo maestro disegnato da Emilio Nanni per Pianca

ADI Design Index 2018

Pianca conquista gli esperti dell’Osservatorio dell’ADI e per la prima volta entra a far parte dell’ADI Design Index, distinguendosi per qualità ed originalità. Ad ottenere l’ambito risultato è stato il tavolo Maestro, nato dalla collaborazione tra Pianca e l’architetto e designer Emilio Nanni.

Ardita era la sfida progettuale: partire dal concetto di segmento, quale entità geometrica primaria, e renderlo protagonista di una sintesi tra stabilità strutturale e valenza estetica. La scommessa è stata vinta. Il tavolo Maestro rappresenta con eleganza un’idea di equilibrio che gioca a scomporsi e ricomporsi, eloquentemente messa in atto da una commistione di materiali che ne valorizzano al massimo le caratteristiche.
Da sempre orientata alla qualità e alla ricerca, Pianca registra questo riconoscimento come una conferma della propria crescita e della propria capacità di fare la differenza nel mondo del design. Grazie a questa selezione, inoltre, l’azienda è lieta di poter concorrere all’assegnazione del prossimo Compasso d’Oro.

il tavolo maestro viene menzionato da adi design index 2019 tavolo disegnato da Emilio Nanni per Pianca

Il tavolo Maestro, oltre alla pubblicazione nell’ADI Design Index 2018, presentato ufficialmente pochi giorni fa a Milano, sta prendendo parte al progetto espositivo curato dalla stessa Associazione per il Disegno Industriale. Fino al 21 ottobre la mostra sarà visitabile presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, a Milano e si sposterà a Roma, presso la Casa dell’Architettura, dal 20 novembre al 5 dicembre.

Go back

Iscriviti alla nostra newsletter digitando la tua e–mail qui:

Campo richiesto
Iscriviti alla newsletter