Lavora con noi - Tecnico Junior - PIANCA

Ti ritiene una persona organizzata, meticolosa e puntuale? Ti piace organizzare il lavoro e coordinare le attività all’interno di un team? Potresti essere la persona giusta per il nostro Ufficio Tecnico!

Siamo alla ricerca di una figura di Tecnico Junior che si occuperà dell’ottimizzazione di impianti di produzione e del supporto alla pianificazione della produzione dei semilavorati.

La figura andrà ad occuparsi delle seguenti attività:

– ottimizzazione di impianti di taglio e bordatura: ottimizzare il posizionamento dei semilavorati all’interno dei pannelloni affinché il materiale avanzato sia il meno possibile;
– ottimizzazione dei semilavorati prodotti per l’immagazzinamento;
– interfaccia diretta con i fornitori per la gestione dei semilavorati da verniciare, inclusa la gestione dei colori fuori standard.

Percorso di formazione:

– diploma di scuola superiore in ambito tecnologico, quali informatico e telecomunicazioni, sistemi informativi aziendali o tecnico ad indirizzo economico (amministrazione, finanza e marketing);
– diploma di Istituto Tecnico Superiore (ITS);
– laurea triennale e/o magistrale in ambito informatico o statistico (Informatica, Tecnologie dell’informazione, Statistica o similari).

Hard skills:

– conoscenza medio-avanzata ed autonomia nell’utilizzo di Microsoft Excel (formule, tabelle, pivot…).

E` considerata un plus la conoscenza di:

– linguaggio di interrogazione SQL;
– sistemi ERP gestionali ambito tecnico/di produzione;
– conoscenza linguaggi di programmazione.

Si tratta di una mansione fondamentale per garantire il corretto avanzamento di produzione nelle tempistiche richieste dalla Direzione e per la quale è richiesta una forte responsabilità.

Ti interfaccerai con diverse funzioni aziendali (colleghi dell’Ufficio Tecnico, Ufficio Acquisti, Area Produzione) per il controllo dell’avanzamento dei semilavorati.

Avrai l’opportunità di crescere all’interno dell’azienda grazie ad un percorso altamente formativo durante il quale potrai sviluppare capacità di autogestione per diventare sempre più autonomo nelle attività.

L’inserimento avverrà con un tirocinio extracurricolare retribuito di 6 mesi, seguito da un apprendistato professionalizzante di 2 o 3 anni.

Se l’offerta è di tuo interesse, non vediamo l’ora di ricevere la tua candidatura e di scambiare due parole per conoscerci meglio!

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

Per candidarti invia una mail a jobs@pianca.com e allega il tuo CV con una presentazione personale

Iscriviti alla nostra newsletter digitando la tua e–mail qui:

Campo richiesto
Iscriviti alla newsletter