Sei una persona appassionata all’ambito informatico?
Ti piace dare il tuo contributo per trovare soluzioni alternative ai problemi?
Potremmo avere l’opportunità che stai cercando! Pianca S.p.A. è alla ricerca di una figura da inserire nel proprio team dell’Ufficio Tecnico, per una posizione di Data Analyst junior.
La persona fungerà da collegamento funzionale tra la produzione e gli uffici IT e Tecnico, estrapolando importanti dati produttivi dai database aziendali e traducendoli in informazioni utili per la strategia aziendale.
Desideriamo entrare in contatto con candidati dotati di ottime capacità di analisi, sintesi ed autogestione.
Il candidato/a che stiamo selezionando è in possesso dei seguenti requisiti:
-diploma di scuola superiore in ambito tecnologico, quali informatico e telecomunicazioni, sistemi informativi aziendali, o laurea in ambito informatico/ingegneristico (informatica /telecomunicazioni, tecnologie dell’informazione);
-conoscenza medio-avanzata ed autonomia nell’utilizzo di Microsoft Excel (formule, tabelle, pivot…).
E` considerata un plus se la conoscenza di:
– linguaggio SQL per database;
– sistemi ERP gestionali ambito tecnico/di produzione;
– conoscenza linguaggi di programmazione.
La figura in questione crescerà in azienda attraverso un percorso formativo mirato a renderla progressivamente più autonoma e responsabile, in una mansione in cui sarà fondamentale trovare soluzione ai problemi e coordinarsi costantemente con il gruppo.
L’inserimento avverrà, a seconda dei titoli e delle caratteristiche del candidato, con un tirocinio extracurricolare di 6 mesi seguito da un apprendistato professionalizzante, o direttamente con apprendistato professionalizzante di 2-3 anni.
Se l’offerta è di tuo interesse, non vediamo l’ora di ricevere la tua candidatura e di scambiare due parole per conoscerci meglio!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.