La Garanzia legale dei prodotti Pianca ha una validità di 24 mesi a decorrere dalla consegna del bene, come da normativa vigente. Il venditore risponde per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, pertanto il consumatore deve sempre e comunque rivolgersi al venditore, unico soggetto con il quale ha realizzato un rapporto contrattuale (artt. 128 e ss del Codice del Consumo).
Ci penserà poi il punto vendita a contattare Pianca per definire la soluzione migliore.
Per richiedere la sostituzione o la riparazione di un prodotto in garanzia, come descritto per legge, è necessario effettuare la segnalazione presso il rivenditore tramite il quale è stato acquistato il prodotto, presentando i seguenti documenti:
– Gli estremi dell’acquisto (conferma d’ordine, copia della fattura, scontirno ecc)
– Una chiara descrizione del problema,
– Alcune foto che documentino le condizioni del prodotto.
La presente garanzia non viene applicata a prodotti che sono stati conservati in modo non corretto oppure montati da personale non qualificato, usati in modo non adeguato, che sono stati manomessi, alterati o puliti con procedure o prodotti non idonei. La garanzia non copre il normale logorio, tagli o graffi, oppure danni provocati da urti o incidenti. La garanzia non viene applicata se i prodotti sono stati collocati in ambienti esterni o umidi o sottoposti a luce diretta del sole per periodi prolungati. La garanzia non copre danni indiretti o incidentali. È esclusa la garanzia per difetto di conformità se al momento dell’acquisto il consumatore era a conoscenza del difetto o se non poteva ignorarlo con l’utilizzo della normale diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore stesso. Non possono essere considerati difetti la variazione naturale dei legni, le variazioni di tonalità di colori sollecitati da luci ambientali o artificiali, le minime variazioni dimensionali determinate da tassi anomali di umidità o secchezza, le venature, i nodi e altre caratteristiche naturali di prodotti come il legno e il marmo naturale. Per quanto riguarda pelle e cuoio, eventuali segni naturali, rugosità, diverso grado di lucentezza e tonalità, punti ed imperfezioni in genere, pieghe dovute alla normale dilatazione durante l’uso, non sono da considerarsi difetti, ma elementi che caratterizzano un prodotto naturale e la sua autenticità. Nei tessuti, nelle pelli e nei cuoi, ogni lotto di produzione può presentare variazioni minime di tonalità, sia rispetto al campionario, sia rispetto ad elementi prodotti in tempi diversi. Per tutto quello che non è stato menzionato Pianca si riserva di valutare secondo il caso specifico.
Iscriviti alla nostra newsletter
PIANCA spa socio unico
Via dei Cappellari, 20, 31018 – Gaiarine, Treviso, IT
p. iva IT 01682580269 - CF 00983830308
Condizioni di vendita Note legali Dati societari
Compliance Governance