Ardita era la sfida progettuale: partire dal concetto di segmento, quale entità geometrica primaria, e renderlo protagonista di una sintesi tra stabilità strutturale e valenza estetica. La scommessa è stata vinta. Il tavolo Maestro rappresenta con eleganza un’idea di equilibrio che gioca a scomporsi e ricomporsi, eloquentemente messa in atto da una commistione di materiali che ne valorizzano al massimo le caratteristiche.
Da sempre orientata alla qualità e alla ricerca, Pianca registra questo riconoscimento come una conferma della propria crescita e della propria capacità di fare la differenza nel mondo del design. Grazie a questa selezione, inoltre, l’azienda è lieta di poter concorrere all’assegnazione del prossimo Compasso d’Oro.
Il tavolo Maestro, oltre alla pubblicazione nell’ADI Design Index 2018, presentato ufficialmente pochi giorni fa a Milano, sta prendendo parte al progetto espositivo curato dalla stessa Associazione per il Disegno Industriale. Fino al 21 ottobre la mostra sarà visitabile presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, a Milano e si sposterà a Roma, presso la Casa dell’Architettura, dal 20 novembre al 5 dicembre.