Difendere l’ambiente e tutelare la salute delle persone sono temi che vedono Pianca in prima linea e a testimoniarlo sono le azioni concrete attuate dall’azienda. L’ultima iniziativa intrapresa coinvolge tutti i dipendenti, gli uffici e gli stabilimenti Pianca.
Alla base c’è un solido concetto, che da anni si fa strada in ogni angolo del pianeta: l’attenzione all’ambiente è qualcosa che si estrinseca attraverso grandi provvedimenti, ma anche attraverso piccoli gesti della quotidianità, capaci di fare la differenza. E’ per questo che Pianca ha scelto di soffermarsi su tutti quegli aspetti che riguardano la vita in azienda. Tra questi c’è il consumo di acqua da bere.
Per promuovere abitudini sane ed ecologiche, l’azienda ha installato dei macchinari, realizzati con materiali a basso impatto ambientale, che hanno la funzione di depurare e ionizzare l’acqua di rete, trattenendo impurità, batteri, prodotti chimici e metalli pesanti. L’acqua così ottenuta risulta buona, salutare e ricca di proprietà benefiche per l’organismo.
Per evitare il ricorso a bottiglie o bicchieri di plastica, Pianca ha inoltre fornito ad ogni dipendente una pratica bottiglia termica in acciaio inossidabile. Questa soluzione non solo riduce la produzione di rifiuti in plastica, ma abbatte anche l’inquinamento dovuto ai trasporti delle confezioni d’acqua, a tutto vantaggio dell’ambiente e della qualità dell’aria.
Prendersi cura dei lavoratori, ridurre l’uso della plastica e dei rifiuti, abbattere l’inquinamento atmosferico: sono queste le motivazioni che hanno spinto l’azienda ad operare queste scelte sostenibili, condivise ed apprezzate da tutto il personale.
Solo attraverso un agire responsabile, è possibile pensare ad un futuro migliore. Ed è in questa prospettiva che Pianca si impegna attivamente, si adopera per coinvolgere nel cambiamento i suoi 250 dipendenti e per sensibilizzare tutti su questi argomenti.