Un unico catalogo che raccoglie alcune delle nuove proposte presentate da Pianca durante l’ultima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano. Questo il compito affidato a Progetti di design 08, che anche questa volta, oltre a descrivere i prodotti attraverso testi, foto e dettagli tecnici, si sofferma a raccontare le personalità dei designer che ci sono dietro. Fiero sostenitore di un design dalla forte personalità, che sappia creare una connessione emotiva, Pier Luigi Frighetto ha disegnato per Pianca il divano modulare Levante, eclettica soluzione in grado di rispondere in modo brillante alle molteplici e mutevoli esigenze della zona giorno.
Divano Levante design Pierluigi Frighetto
Divano componibile Peonia design Cristina Celestino
Cristina Celestino, da sempre affascinata e ispirata dalle geometrie organiche dell’universo vegetale, è tornata a lavorare sulla collezione Peonia, immaginando e progettando nuovi moduli. La famiglia si è evoluta così in un sistema componibile che va a disegnare inediti paesaggi domestici.
Sedia in legno Lina design Federica Biasi
Poltroncina Palù design Raffaella Mangiarotti
Armonia, eleganza, equilibrio tra forma e materiali: sono questi i tratti distintivi dello stile di Federica Biasi, in parte ispirato al Giappone. Espressione di queste inclinazioni, la sedia Lina è una raffinata sintesi tra tradizione e gusto contemporaneo. Spinta da un approccio intimo e affettivo alla creatività, Raffaella Mangiarotti ha portato nella nuova poltroncina Palù la sua visione umanizzata degli oggetti, dandole un carattere gentile e linee armoniose, sintesi di un efficace equilibrio tra utilità ed estetica.
Per tutti gli imbottiti, compresi i nuovi prodotti, è ora disponibile la nuova collezione di tessuti Pianca, che offre un ampio ventaglio di opzioni di grande qualità, tessuti diversi per prestazioni tecniche, estetiche e tattili. Tra le novità c’è anche una selezione di tessuti antimacchia, perfetti per rivestire sedie e divani.