Una nuova collezione di tessuti ecosostenibili, ideati per salvaguardare l’uomo e il Pianeta attraverso scelte attente nelle lavorazioni e colorazioni prive di sostanze nocive. In totale sono 7 i nuovi modelli della Green Collection progettati per valorizzare gli arredi Pianca: Acacia, Bellis, Dalia, Erica, Malva, Narciso, Zea. I nomi dei vari tessuti si ispirano al mondo delle piante per sottolineare l’approccio alla sostenibilità ambientale che da sempre appartiene all’azienda.
I tessuti, unici nelle loro diversità, aggiungono valore alle collezioni, calore e bellezza agli ambienti: per ospitare, scaldare, impreziosire, plasmare gli spazi attraverso texture tridimensionali e numerose cromie.
Disponibili per tutti gli imbottiti della collezione, anche le proposte più recenti di Pianca – il divano Peonia e la poltrona Calatea con pouf di Cristina Celestino, la poltrona Naan di Federica Biasi – possono essere scelte in una delle versioni della Green Collection, per un look raffinato e versatile.
Vaporosi, morbidi al tatto, lisci e soffici. I tessuti prendono forma da lane o cotoni provenienti da materiali di riciclo – ad esempio le bottiglie di plastica – e da processi produttivi che non utilizzano prodotti chimici nocivi per la natura e per le persone.