A Milano fino al 19 febbraio, lo showroom Pianca & Partners sarà protagonista di un allestimento d’eccezione, dedicato alla nuova collezione disegnata per Pianca da Philippe Tabet. Progettato dallo Studio Calvi Brambilla, “Dream on” avvolgerà i nuovi prodotti in un’atmosfera onirica e sorprendente.
A raccontare questo sogno saranno in primis le vetrine, teatro di una notte che non ha segreti, una notte piena di luce: la notte di Philippe Tabet…Sembrerebbe quasi suggerire il titolo di un romanzo di fantasia, invece, al centro di tutto, al di là delle suggestioni, c’è un progetto completo di industrial design, frutto di un lungo processo di lavoro sinergicamente condotto dal designer e dall’azienda.
Il letto Rada sarà sospeso in uno scenario ideale, creato per evocare l’idea di leggerezza e di eleganza, ma anche per suggerire una riflessione sul concetto di equilibrio. “Il design è sempre un equilibrio tra divertimento e sofferenza” sostiene Philippe Tabet, che riconosce nella fase creativa la parte più sognante e libera, contrapposta e bilanciata dalla fase dello sviluppo prodotto, più ardua e severa.
A fluttuare sospesi in vetrina saranno anche cuscini e nuvole, complici in un gioco che rimanda al concetto di comfort, esplorato da Tabet in modo raffinato e concreto. Nei suoi prodotti, la funzionalità è attentamente studiata, attraverso un design essenziale, calibrato, dai tratti fluidi ed armoniosi.
All’interno dello showroom l’esposizione continuerà con il gruppo notte Nota e la poltrona Fushimi Lounge, proposti in varie finiture e combinazioni cromatiche. Oltre alla nuova collezione, lo spazio accoglierà anche gli altri prodotti firmati da Philippe Tabet: la serie Fushimi, la famiglia Inari e la poltroncina Esse.
Via Porta Tenaglia 7N3
20121 Milano
Tel 02 91157703
Si riceve su appuntamento
dal lunedì al venerdì 10.00 – 19.00