La nuova collezione per la zona notte debutta in occasione della mostra ORME: personale dedicata al lavoro di Simone Bonanni, aperta al pubblico dal 18 maggio al 30 luglio negli spazi di Pianca & Partners.
Per Pianca, Simone Bonanni ha creato due complementi rigorosi e al tempo stesso emozionali. Il letto Domenica è un invito all’ozio, a un abbraccio materico: un’unica linea continua dà origine a una silhouette organica e delicata. La cerniera a vista, a volte in contrasto, a volte mimetizzata, ne caratterizza il profilo. I complementi del gruppo notte Kyoto, incontri di superfici e geometrie, racchiudono all’interno di una cornice esterna, più marcata e profonda, i cassetti e il top, dando origine a una nicchia discreta ed elegante.
In tutti i suoi lavori, Bonanni fa leva sull’emozione che un oggetto può trasmettere prima ancora che sull’oggetto stesso. Al contempo riscopre le potenzialità funzionali ed espressive dell’ hand made e delle arti, valorizzando l’unicità del progetto anche quando parte di esso è ingegnerizzato.