Innovazione, ricerca, forza emozionale e funzionale del prodotto: questi gli aspetti che gli ADA premiano ogni anno, decretando le eccellenze del design internazionale. Selezionata tra centinaia di prodotti in lizza, la madia Dedalo ha conquistato la giuria multidisciplinare degli Archiproducts Design Awards 2023.
Disegnata per Pianca da Luciano Marson, coniuga linearità ed eleganza, riprendendo il design dell’omonima collezione. A caratterizzarne l’estetica, i fianchi semicilidrici, espressione di una tensione geometrica che sa creare movimento nello spazio. Completamente lisce e continue le superfici, per un effetto contemporaneo e glamour. Forma e funzione trovano un perfetto equilibrio, grazie ad un design studiato nei dettagli. L’altezza degli elementi verticali, ad esempio, offre una comoda presa per le porte a battente e al contempo delinea un vano contenitivo nella parte superiore del mobile.
Un gusto raffinato e ricercato definisce anche il vano interno, privo di divisioni verticali. Ampiamente personalizzabile con ripiani fissi o con diverse tipologie di modulo (cassetti, vassoi, elementi a ribalta, modulo bar), l’interno può essere ulteriormente valorizzato da un’illuminazione ad hoc, che segue il profilo curvilineo dei ripiani.
Disponibile in versione alta e bassa, la madia Dedalo si presta ad innumerevoli personalizzazioni, grazie all’ampia varietà di opzioni materiche e cromatiche per struttura, top e finiture interne. Anche il basamento, opzionale, può essere laccato oppure realizzato con finitura metallica.