Designer

ADI Design Index 2018

Pianca conquista gli esperti dell’Osservatorio dell’ADI e per la prima volta entra a far parte dell’ADI Design Index, distinguendosi per qualità ed originalità.

Pianca conquista gli esperti dell’Osservatorio dell’ADI e per la prima volta entra a far parte dell’ADI Design Index, distinguendosi per qualità ed originalità. Ad ottenere l’ambito risultato è stato il tavolo Maestro, nato dalla collaborazione tra Pianca e l’architetto e designer Emilio Nanni.

Ardita era la sfida progettuale: partire dal concetto di segmento, quale entità geometrica primaria, e renderlo protagonista di una sintesi tra stabilità strutturale e valenza estetica. La scommessa è stata vinta. Il tavolo Maestro rappresenta con eleganza un’idea di equilibrio che gioca a scomporsi e ricomporsi, eloquentemente messa in atto da una commistione di materiali che ne valorizzano al massimo le caratteristiche.
Da sempre orientata alla qualità e alla ricerca, Pianca registra questo riconoscimento come una conferma della propria crescita e della propria capacità di fare la differenza nel mondo del design. Grazie a questa selezione, inoltre, l’azienda è lieta di poter concorrere all’assegnazione del prossimo Compasso d’Oro.

Il tavolo Maestro, oltre alla pubblicazione nell’ADI Design Index 2018, presentato ufficialmente pochi giorni fa a Milano, sta prendendo parte al progetto espositivo curato dalla stessa Associazione per il Disegno Industriale. Fino al 21 ottobre la mostra sarà visitabile presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, a Milano e si sposterà a Roma, presso la Casa dell’Architettura, dal 20 novembre al 5 dicembre.

Gallery
Go back

Iscriviti alla nostra newsletter digitando la tua e–mail qui:

link informativa