Fondazione Efesto - PIANCA
Reed Young photographer

Fondazione Efesto

L’arte contemporanea in azienda, a sostegno della cultura inclusiva.
Fino a settembre Pianca accoglie il progetto espositivo Human Society Collection, personale fotografica dell’artista Reed Young

 

Pianca diventa Socio Fondatore di Fondazione Efesto, giovane realtà veneziana, dal cuore europeo, che opera con passione in ambito sociale, al fine di contribuire alla costruzione di una vera cultura inclusiva. L’impegno della Fondazione si concretizza principalmente attraverso percorsi artistici, culturali, musicali e sportivi che possano essere promotori di un nuovo umanesimo, basato su uno standard contemporaneo di equità e di reciproco rispetto.

Per celebrare questa comunione di intenti, valori e visioni, nella sua sede di Gaiarine, Pianca ospita la personale di Reed Young, dal titolo “Human Society Collection”. Sono dodici le fotografie del progetto espositivo curato da Maura Buosi Celant, Art Director della Fondazione Efesto.

mostra fotografica reed young

Mostra Human Society Collection presso la sede di Via Dei Cappellari 20, Gaiarine

Reed young photographer Pianca

Bimbo a cavallo, Reed Young

Reed Young è un artista fotografo statunitense, il cui lavoro si sviluppa intorno ad un’indagine socio politica, climatica e psicologica. Le sue immagini rappresentano fondamentalmente la condizione umana: un’esplorazione dell’uomo e un dialogo continuo con i luoghi che egli abita, come piani di un condominio universale. Due le sezioni in cui si divide “Human Society Collection”, che raccontano due diverse situazioni: Las Pajas, nella Repubblica Dominicana, e Harlem, famoso quartiere di New York, letto in una prospettiva inconsueta.

A conclusione della mostra, ci sarà l’asta solidale di tutte le fotografie esposte, i cui proventi andranno a sostegno dei progetti di inclusione promossi da Fondazione Efesto.

Orario mostra
Dal lunedì al venerdì 9.00 – 17.00

Go back

Iscriviti alla nostra newsletter digitando la tua e–mail qui:

Campo richiesto
Iscriviti alla newsletter