A night with hope - PIANCA
A Night with Hope è l’iniziativa di fundraising nata per supportare la ricerca medica promossa dall’Istituto di Ricerca Pediatrica “Città della Speranza” di Padova di cui Pianca è partecipante

A Night With Hope

Pianca supporta A Night with Hope, l’iniziativa di fundraising per la ricerca medica pediatrica. L’azienda mette in palio la poltrona Calatea, di Cristina Celestino: l’estrazione della lotteria 100% charity si terrà in diretta su Instagram

A Night with Hope è l’iniziativa di fundraising nata per supportare la ricerca medica promossa dall’Istituto di Ricerca Pediatrica “Città della Speranza” di Padova. Edra, Cassina, Seletti, Driade, Pianca, Fontana Arte, The One Atelier, Bitossi, Matteo Pala Tappeti, Architetto Michele De Lucchi, Vistosi: questi i brand che hanno deciso di aderire all’iniziativa, donando a titolo gratuito pezzi iconici di design che sono oggetto di una lotteria 100% charity, per offrire la possibilità di vincere prestigiosi oggetti a fronte di una piccola donazione. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al finanziamento di un progetto di ricerca oncologica pediatrica.

a night with hope pianca partecipa donando la poltrona calatea all'evento benefico per la ricerca pediatrica

Poltrona Calatea design Cristina Celestino

designer italiana Cristina Celestino per Pianca

Cristina Celestino ha disegnato la poltrona Calatea per Pianca

L’estrazione si terrà il 31 luglio alle ore 11.00 in diretta su Instagram, alla presenza di Anna Masello, ideatrice del progetto, e delle aziende partecipanti. Per ognuno dei premi vengono messi a disposizione 1500 biglietti, al prezzo di 20 euro cadauno, che permetteranno a chiunque di vincere un’icona di design, grazie a un piccolo gesto di solidarietà.

Fondazione Città della Speranza lotta dal 1994 contro le malattie oncologiche pediatriche ed è il principale finanziatore dell’Istituto di Ricerca Pediatrica (IRP). Quest’ultimo, inaugurato nel 2012, ogni anno porta avanti 10 progetti di ricerca, selezionati da un Comitato Scientifico Internazionale attraverso il Bando Direzione Scientifica IRP.

A Night with Hope finanzierà, nell’arco di tre anni, fino al 2023, proprio uno di questi progetti: condotto dalla Dott.ssa Lara Mussolin, sarà orientato a bloccare il sostentamento delle cellule tumorali di tipo B quando il tumore si ripropone nel bambino dopo una prima iniziale guarigione.

Per partecipare registrati qui:

Go back

Iscriviti alla nostra newsletter digitando la tua e–mail qui:

Campo richiesto
Iscriviti alla newsletter