Pianca ha distribuito al personale della produzione nuove magliette in cotone biologico: una scelta sostenibile che riafferma, una volta ancora, l’impegno che l’azienda mostra nei confronti della sostenibilità integrata in ogni processo d’impresa. Dalla selezione delle materie prime fino al comfort del personale.
Il cotone biologico, a differenza di quello tradizionale, è coltivato in modo etico secondo i dettami dell’agricoltura biologica, ed è ricavato da piante che crescono senza l’utilizzo di sostanze chimiche, come pesticidi e diserbanti – solitamente utilizzati per la produzione del cotone standard e dannosi per l’ambiente e la salute delle persone.
Etiche e sostenibili, le magliette di Pianca in cotone biologico risultano dunque atossiche, non provocano allergie e favoriscono la traspirazione naturale della pelle. Utilizzano, inoltre, tinture a base di sostanze di origine vegetale.
La speciale coltivazione del cotone biologico permette di avere altri, numerosi vantaggi: la riduzione del consumo di acqua e delle emissioni di gas nocivi, il rispetto del terreno e degli agricoltori, l’ottenimento di una materia pura, resistente e di alta qualità, adatta a tutelare il futuro del pianeta.
Un piccolo gesto da parte di Pianca, quello di distribuire nuove divise eco-friendly, che entra a fare parte della quotidianità con semplicità e discrezione.
Pianca sceglie da sempre la sostenibilità ambientale: nella selezione delle materie prime, nella tracciabilità lungo l’intero processo produttivo, nello sforzo costante per migliorare le performance produttive, ridurre i consumi, minimizzare gli sprechi. La scelta del cotone biologico fa parte di questo impegno, per un pianeta e un futuro migliori.