Presentate in occasione della Milano Design Week, le ultime novità Pianca per la zona notte si caratterizzano per le forme morbide e avvolgenti, i rimandi naturali e gli equilibri materici. Pensati per i luoghi dell’abitare che si trasformano ed evolvono, i nuovi arredi conservano al tempo stesso una rassicurante intimità.
Comodino e panca Palù design Raffaella Mangiarotti
La nuova collezione Palù, firmata Raffaella Mangiarotti, composta di comodino e panca, si ispira ai canneti e racconta un’idea di piccole architetture, caratterizzate dal gioco di linearità tra pieni e vuoti. La natura curvilinea di una sequenza di tondini in legno crea lo spazio: la cornice abbraccia volumi sospesi, come la seduta imbottita o il ripiano in paglia di Vienna. Nel comodino, il cassetto tondo in cuoio rigenerato si apre verso il letto, trasformandosi in un secondo ripiano.
Letto Embrace design Note Design Studio
Il letto Embrace, realizzato in collaborazione con lo studio svedese Note Design Studio, riscopre il calore di un abbraccio. La testiera curvilinea, protagonista dell’intera composizione, racchiude al suo interno il corpo del letto, offrendo spalle protettive e rassicuranti. Piedini a scomparsa sollevano la struttura di pochi centimetri dal pavimento, per un delicato fluttuare.
Le ultime novità per la zona notte sono presentate all’interno del catalogo “Progetti di design 04”, il progetto editoriale di Pianca pensato per raccontare la storia che si cela dietro i prodotti.