Un delicato equilibrio tra memorie domestiche e funzioni contemporanee: i nuovi armadi Pianca interpretano la fluidità del nostro tempo con un’estetica misurata ed evocativa che racchiude nuovi gesti e usi.
Verona, progettato da Calvi Brambilla, nasce da una reinterpretazione della scansione classica a cornice delle ante, caratterizzate da composizioni geometriche e quadri di dimensioni differenti. Un incavo nella cornice del telaio assicura un’apertura discreta, senza maniglie a vista. Con Verona, lo studio milanese prosegue il percorso con l’azienda veneta per la quale ha già realizzato complementi di alto profilo come il tavolo Ettore, i contenitori notte Logos, i tavolini Baio e la poltrona Laurie.
Armadio con anta battente Verona design Calvi Brambilla
Amalfi e Plana, del Centro Ricerca Sviluppo Pianca, accolgono nuove funzioni: celando al loro interno vani home-office per ambienti domestici ibridi e contemporanei.
Entrambi sono disponibili con la nuova apertura “cardine” che permette di aprire le ante di 180° (un rimando alle cerniere presenti un tempo sulle porte e sui mobili di pregio).
Armadio con anta battente Plana e modulo Homeoffice
Maniglia C25
Maniglia Q15
Pianca amplia anche la sua collezione di maniglie: C25, dalle linee sinuose in cuoio, è un omaggio al mondo classico della pelletteria, e Q15, dalla forma quadrata, diventa accento di colore o discreta presenza sull’anta.
Le ultime novità per la zona notte sono presentate all’interno del catalogo “Progetti di design 02”, il progetto editoriale di Pianca pensato per raccontare la storia che si cela dietro i prodotti.