Pianca ha preso parte al Supersalone, uno degli eventi dedicati al design più attesi dell’anno: una nuova occasione di incontro, scambio, rinascita. Protagonisti dello stand in fiera firmato Calvi Brambilla, il nuovo divano Platea di Emilio Nanni, rivisitazione dell’omonima poltrona del 2019, e Spazioteca, sistema che supera il concetto classico di libreria.
“In occasione del Supersalone 2021 abbiamo deciso di andare oltre la produzione più tipicamente industriale di Pianca portando all’estremo la customizzazione del prodotto. La specialità delle finiture, lucenti e specchianti, come espressione della voglia di sperimentazione dell’azienda e desiderio di immergere il pubblico in un ambiente domestico deliberatamente sorprendente, dalle tinte rosa genderless ottimista e cromo brillante, è un messaggio che vuole superare la dimensione dello spazio casa.” Calvi Brambilla.
La Milano Design Week è stata l’occasione per presentare le ultime novità Pianca per la zona notte e living: arredi dalle forme morbide e avvolgenti, tra rimandi naturali ed equilibri materici, progettati da Raffaella Mangiarotti, Note Design Studio e Emilio Nanni.
La collezione Palù, composta da comodino e panca, disegnata da Raffaella Mangiarotti, riscopre le suggestioni dei canneti; il letto Embrace dello studio svedese Note Design Studio accoglie protettivo e rassicurante; il divano Platea di Emilio Nanni rievoca il fascino della bergère e di un’eleganza senza tempo.