Salone del Mobile 2022 - PIANCA
60 anni di presenza ininterrotta al salone del mobile Pianca festeggia la premiazione

Salone del Mobile 2022

Una presenza ininterrotta, quella dell’azienda veneta, che dal 1961 è tra i protagonisti dell’appuntamento internazionale dedicato al design. Progettato da Cristina Celestino Studio, lo stand accoglie le nuove collezioni firmate da Cristina Celestino, Raffaella Mangiarotti e Federica Biasi.

Un omaggio alla natura e alla bellezza della semplicità: le novità 2022 di Pianca raccontano di un abitare accogliente, delicato e raffinato. Chiamate ad interpretare l’identità del brand veneto, tre designer italiane accomunate da una marcata sensibilità estetica e una costante ricerca formale.

Cristina Celestino firma la collezione di imbottiti Peonia: divano, divano-penisola e poltrona che, scultoree e avvolgenti, si schiudono come un fiore. La sedia e il pouf Calatea si affiancano all’omonima poltrona presentata nel 2017, con linee ispirate alla sempreverde tropicale, in un gioco di rinnovate proporzioni e funzioni.

Pianca salone del mobile 2022

Stand disegnato da Cristina Celestino

Cristina Celestino-poltrona-Peonia-Pianca

Cristina Celestino seduta sulla poltrona Peonia

divano Peonia design Cristina Celestino Pianca

Divano penisola Peonia design Cristina Celestino

https://pianca.com/wp-content/uploads/2022/06/Pianca-salone-del-mobile-20221.jpg

Poltrona Peonia, sedie Calatea design Cristina Celestino

Bricola è il letto con boiserie disegnato da Raffaella Mangiarotti: i pannelli in tessuto accoppiato diventano una raffinata quinta scenografica, modulare e flessibile, la cui rotazione è resa possibile grazie alle eleganti giunzioni in finitura metallizzata della struttura in tondini in essenza.

letto da centro stanza con pareti pieghevoli design raffaella mangiarotti per pianca

Letto con boiserie Bricola design Raffaella Mangiarotti

raffaella mangiarotti disegna bricola il letto con struttura in legno e imbottitura in tessuto colore arancione

Raffaella Mangiarotti

Federica Biasi progetta la poltrona Naan: un volume compatto e avvolgente, dai profili morbidi e delicati, che si sviluppa come un unico blocco a partire da una base quadrata con angoli arrotondati.

Federica Biasi-poltrona-Naan-Pianca

Federica Biasi con la poltrona Naan

Tra le novità prodotto anche l’armadio Murano e la cabina Teatro, design Pianca Studio, che ampliano il catalogo di sistemi per la zona notte Pianca. Soluzioni discrete ed essenziali, tra giochi di vuoti e pieni, trasparenza e matericità.

Tra le novità prodotto anche l’armadio Murano e la cabina Teatro, design Pianca Studio, che ampliano il catalogo di sistemi per la zona notte Pianca. Soluzioni discrete ed essenziali, tra giochi di vuoti e pieni, trasparenza e matericità.

Armadio con ante Murano design Pianca Studio

Cabina armadio con telaio in allumionio oro Teatro Pianca

Cabina armadio con telaio in alluminio Teatro e scrittoio Vanity Chloè design Emmanuel Gallina

Lo stand del Salone del Mobile è stato progettato da Cristina Celestino Studio come reinterpretazione di una villa Palladiana, emblema dell’architettura veneta e di una sensibilità progettuale a cui Pianca è intrinsecamente legata.

https://pianca.com/wp-content/uploads/2022/06/Pianca-salone-del-mobile-20221a.jpg

In primo piano le poltrone Naan design Federica Biasi

Per la sua costante presenza alla manifestazione, sabato 11 giugno 2022 Pianca è stata premiata dal Salone del Mobile.Milano insieme ad altre 11 realtà italiane presenti in fiera dal 1961.

“Brand che, nel nome della qualità, della ricerca, dell’innovazione hanno accettato, anno dopo anno, l’invito del Salone e sono cresciuti con esso. Aziende che non hanno mai smesso di credere nel valore e nella forza che produce il lavorare insieme per uno scopo comune: mostrare al mondo la bellezza e la qualità che il made in Italy produce.”

Go back

Iscriviti alla nostra newsletter digitando la tua e–mail qui:

Campo richiesto
Iscriviti alla newsletter