Si è da poco concluso il 62° Salone del Mobile di Milano, edizione da record che ha registrato oltre 361mila presenze, provenienti da ogni parte del mondo. Confermandosi la fiera di settore più importante a livello internazionale, il Salone ha visto anche quest’anno la partecipazione di Pianca all’evento, orgogliosa rappresentante di quell’“artigianalità industriale” che Claudio Feltrin, Presidente di FederlegnoArredo, riconosce come uno dei punti forti che solo i prodotti italiani sanno esprimere.
Curato da Cristina Celestino, lo stand Pianca ha presentato le nuove proposte dell’azienda in uno scenario concettualmente ispirato al Palazzo Veneziano e alle sue architetture. Classicità e contemporaneità sono state le artefici di un sapiente equilibrio tra gli elementi. Elegante ed evocativo, lo spazio espositivo è riuscito a coniugare passato e presente, interno ed esterno, sviluppandosi intorno ad una grande corte centrale.
Divano componibile design Cristina Celestino
Levante divano indoor design Pier Luigi Frighetto e libreria Perfecta design Luciano Marson
Poltrona Regina design Pier Luigi Frighetto
Tavolo Enea design Luciano Marson e sedia Lina design Federica Biasi
Madia Mambo design Pier Luigi Frighetto
Dettaglio anta della madia Mambo design Pier Luigi Frighetto
Tra archi, parati effetto moiré e superfici in vetro, i toni neutri e luminosi dell’ambiente hanno incorniciato le novità Pianca dedicate alla zona giorno: la sedia Lina, disegnata da Federica Biasi, la poltroncina Palù, sviluppata da Raffaella Mangiarotti, la serie Siviglia, creata da CalviBrambilla e la collezione Peonia di Cristina Celestino, con un’ampliata componibilità. A queste novità si aggiungono anche altri prodotti che entreranno a breve in produzione: la madia Mambo, progettata da Pier Luigi Frighetto e il sistema giorno di librerie modulari Perfecta, firmato da Luciano Marson.
Cucina Orizzonte in agglomarmo Quarella
Curiosità e interesse hanno riscosso tutte le nuove proposte, compresa l’inedita collezione di tessuti, antimacchia e smacchiabili, presentata durante la Design Week, caratterizzata da una grande varietà di colori e texture. Ben accolto è stato anche il nuovo concept Orizzonte, cucina nata dalla collaborazione con Quarella, azienda italiana leader nella produzione di marmo.