Portano la firma di Pier Luigi Frighetto le proposte racchiuse nel catalogo Progetti di design 06. Tra queste, c’è il divano Nice, molto ben accolto durante la Design Week, al Salone del Mobile di Milano. Oltre al suo design e alla sua spazialità, si fa notare per il profilo degli elementi imbottiti realizzato in gros grain, lavorazione che caratterizza anche Mambo, in versione pouf. Trapuntatura a doghe verticali, tono su tono, è invece la nota distintiva del nuovo divano Tobias, dall’estetica raffinata e ricercata. Evoluzione dell’omonima collezione, Delano up oggi si arricchisce di possibilità compositive, grazie a nuovi moduli, cha spaziano dai pouf agli elementi terminali.
Poltrone Fedra e tavolino Mambo design Pier Luigi Frighetto
Ella, Fedra e Regina sono invece le poltrone disegnate da Frighetto, molto versatile e sinuosa la prima, ideale anche per il contract, elegante e distintiva la seconda, più anticonvenzionale e voluminosa la terza. Completano il catalogo il tavolino in legno massiccio Scacco e la serie di tavolini e pouf Mambo.
Pier Luigi Frighetto
Divano Nice con pouf semirotondo design Pier Luigi Frighetto
È Luciano Marson l’ideatore dei prodotti ai quali è dedicato Progetti di design 07. Interamente realizzato in marmo, il tavolo Corinto presenta una particolare lavorazione del piano e delle gambe, che ne esalta la natura scultorea. Affascinante e prezioso, è vocato ad arredare ambienti lussuosi. All’insegna della matericità è, invece, il tavolo Enea, con piano e gambe sagomate, in essenza.
Luciano Marson
Tavolo in marmo Corinto design Luciano Marson
Madia Dedalo design Luciano Marson
Chiude la proposta Dedalo, nella nuova versione madia, declinazione dell’omonima collezione di contenitori per la zona notte. Il vano interno, privo di divisioni verticali, può essere ampiamente personalizzato e impreziosito da un’illuminazione ad hoc e da un contenitore bar.