Dal 25 febbraio al 2 aprile lo showroom Pianca & Partners di Milano ospita “La nuova stanza”, la personale dedicata ad Andrea Branzi, designer e architetto italiano che ha fatto parte del movimento di avanguardia dell’Architettura Radicale con il gruppo “Archizoom Associati”.
Organizzata in collaborazione con Antonia Jannone Disegni di Architettura, la mostra mette in scena una selezione dei lavori più recenti dell’autore, tra sculture, disegni e scritti.
Archetipi, Portali, Buratti, Marmi caldi, Lampade sorelle, Pinocchio, un mondo popolato da oggetti, sculture e disegni che invitano alla semplicità e alla gentilezza. Materiali semplici e naturali come ferro, pietra, marmo, ceramica, stoffa raccontano il profondo e delicato pensiero progettuale di uno dei più importanti maestri del design italiano.
Cornice dell’evento, l’hub dedicato al mondo del contract promosso da Pianca insieme a 26 marchi della filiera dell’arredamento e delle costruzioni.
“La nuova stanza è una camera felice, molto vitale, dove il design non nasce dalle nuove tecnologie, ma da una energia diversa, ricca di vitalità e di sorprese, portatrice di serena felicità… I burattini, la musica, le ceramiche, le maquette, le lampade, i plexiglass, risplendono come se fossero appena rinati, come quando inauguriamo una casa nuova… In una Milano murata e dura, tra Porta Tenaglia e via Legnano, le grandi vetrine sono luminose come se una musica nuova rimbalzasse tra una nota e un’altra… “ Andrea Branzi
Via Porta Tenaglia 7N3
20121 Milano