IF Design Award 2023 - PIANCA
https://pianca.com/wp-content/uploads/2023/05/PIANCA_21_Progetti-di-Design-05_Naan.jpg

iF Design Award 2023

Assegnato il premio iF DESIGN AWARD 2023 alla poltrona Naan disegnata da Federica Biasi per Pianca.

Organizzato ogni anno dall’iF International Forum Design GmbH, l’organismo indipendente di design più antico al mondo con sede a Hannover, iF DESIGN AWARD 2023 è uno dei premi di design internazionali più prestigiosi.

La giuria, composta da 133 esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo, quest’anno ha selezionato i vincitori tra quasi 11.000 candidature ricevute da 56 Paesi.

Pianca è una delle aziende vincitrici di iF DESIGN AWARD 2023: la poltrona Naan è stata premiata all’interno della categoria Home Furniture / Decoration, disciplina Product.

Poltrona di design imbottita con rivestimento in pelle con basamento girevole design Federica Biasi per Pianca

Poltrona Naan disegnata da Federica Biasi con basamento girevole

https://pianca.com/wp-content/uploads/2023/05/Federica-Biasi-designer-Pianca.jpg

Federica Biasi

Firmata da Federica Biasi, Naan si distingue per il volume compatto e avvolgente, dai profili morbidi e delicati. La poltrona si sviluppa come un unico blocco a partire da una base quadrata con angoli arrotondati; i braccioli e lo schienale, slanciati e affusolati, racchiudono al loro interno un’ampia seduta, in un delicato equilibrio tra pieni e vuoti.

“Volevo realizzare un prodotto armonico che non fosse al centro della scena, ma che accompagnasse i living, le sale d’attesa, gli ingressi con uno stile senza tempo”, spiega la designer. “Naan è un prodotto taciturno ma non silenzioso, accogliente e con un carattere ben delineato”

Naan è una seduta everyspace, perfetta per spazi pubblici o privati. Realizzata in poliuretano flessibile stampato, e disponibile anche in versione girevole, può essere rivestita in pelle naturale, sintetica o tessuto sfoderabile – anche con la collezione di tessuti Green Pianca.

Go back

Iscriviti alla nostra newsletter digitando la tua e–mail qui:

Campo richiesto
Iscriviti alla newsletter