Organizzato ogni anno dall’iF International Forum Design GmbH, l’organismo indipendente di design più antico al mondo con sede a Hannover, iF DESIGN AWARD 2023 è uno dei premi di design internazionali più prestigiosi.
La giuria, composta da 133 esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo, quest’anno ha selezionato i vincitori tra quasi 11.000 candidature ricevute da 56 Paesi.
Pianca è una delle aziende vincitrici di iF DESIGN AWARD 2023: la poltrona Naan è stata premiata all’interno della categoria Home Furniture / Decoration, disciplina Product.
Poltrona Naan disegnata da Federica Biasi con basamento girevole
Federica Biasi
Firmata da Federica Biasi, Naan si distingue per il volume compatto e avvolgente, dai profili morbidi e delicati. La poltrona si sviluppa come un unico blocco a partire da una base quadrata con angoli arrotondati; i braccioli e lo schienale, slanciati e affusolati, racchiudono al loro interno un’ampia seduta, in un delicato equilibrio tra pieni e vuoti.
“Volevo realizzare un prodotto armonico che non fosse al centro della scena, ma che accompagnasse i living, le sale d’attesa, gli ingressi con uno stile senza tempo”, spiega la designer. “Naan è un prodotto taciturno ma non silenzioso, accogliente e con un carattere ben delineato”
Naan è una seduta everyspace, perfetta per spazi pubblici o privati. Realizzata in poliuretano flessibile stampato, e disponibile anche in versione girevole, può essere rivestita in pelle naturale, sintetica o tessuto sfoderabile – anche con la collezione di tessuti Green Pianca.