Pianca è orgogliosa di questo premio, assegnato alla collezione di servomuto Contralto, entrata da poco in produzione, frutto della collaborazione consolidata con Michele Cazzaniga, Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo dello studio CMP Design.
Disegnata con grande sensibilità a quelle che sono le nuove forme dell’abitare, la collezione Contralto resta fedele al suo essere una linea di accessori, presentando un’estetica lineare ed essenziale. Funzionalità ed eleganza trovano espressione in un design gentile, capace di istituire un rapporto libero e mutevole con l’ambiente circostante.
I servomuto Contralto nascono per essere presenze discrete in casa, quasi fluttuanti, pensate per accompagnare e semplificare i piccoli gesti del vivere quotidiano. Entrambi i modelli sono accomunati e connotati da una base robusta in marmo terrazzo, che sorregge il corpo centrale metallico, sottile e slanciato. Sia la versione con aste, che la versione con specchio sono dotate di un pratico vassoio in frassino levigato, che funge da piano a cui affidare i propri accessori personali. Ogni dettaglio, dalle altezze, ai materiali, alle lavorazioni, è progettato e realizzato per garantire praticità, una piacevole tattilità e proteggere i capi d’abbigliamento.
E’ il secondo premio internazionale che quest’anno l’azienda ottiene: un risultato sperato, ma non scontato, un risultato che suona come un tributo alla creatività, alla ricerca e all’innovazione messi in campo con continuità, anche in tempi delicati come quello attuale. E, non in ultimo, è un risultato che dimostra quanto sia vincente unire il know-how dell’azienda al talento dei grandi nomi del design contemporaneo.