Poltrona Platea vince il German Design Award 2021
Poltrona Platea vince premio German design award 2021 design Emilio Nanni per Pianca

German Design Award 2021

Nuovo riconoscimento per Pianca ed il designer Emilio Nanni: una collaborazione vincente, che vede ora premiata la poltrona Platea

Pianca è orgogliosa di annunciare che il German Design Council ha premiato la poltrona Platea per “l’eccezionale qualità del suo design”. La cerimonia ufficiale di premiazione dei German Design Awards 2021 avrà luogo a febbraio, a Francoforte sul Meno, il giorno di apertura della fiera Ambiente. Per l’occasione, sarà allestita la mostra “Excellent Product Design”, durante la quale sarà esposta la poltrona Platea, insieme agli altri prodotti vincitori nelle varie sezioni.

Nel 2019 la poltrona Calatea si era aggiudicata una menzione speciale, questa volta Platea è riuscita a conquistare pienamente la giuria internazionale. La poltrona disegnata da Emilio Nanni è frutto di un’attenta ricerca tesa a reinterpretare la classica bergere in chiave moderna. Il design è facilmente leggibile, elegante e audace allo stesso tempo. Un certo rigore formale deriva dalla compattezza della seduta, che punta sulla continuità delle forme. Schienale e braccioli prendono corpo da un unico volume, morbido ed avvolgente. A sottolineare l’equilibrato rapporto tra linee rette e curve interviene il basamento, che contorna esternamente tutta la poltrona, terminando a terra con eclettici puntali in ottone.

poltrona platea con tessuro blu e grigio design Emilio Nanni per Pianca

Il German Design Award è uno dei riconoscimenti più importanti al mondo nel campo del design e viene assegnato ai prodotti che coniugano qualità e capacità di rappresentare al meglio le tendenze contemporanee. “Sin dalla nostra fondazione, nel 1953, il nostro compito principale è quello di osservare, analizzare e valutare ciò che sta accadendo nel design a livello internazionale.” spiega Andrej Kupetz, CEO del German Design Council.

Go back

Iscriviti alla nostra newsletter digitando la tua e–mail qui:

Campo richiesto
Iscriviti alla newsletter