Christmas in the box - PIANCA
Mangiarotti design Christmas in the box-Pianca

Christmas in the box

Pianca & Partners realizza una vetrina speciale in occasione del Natale 2021: un allestimento per un diverso senso di scoperta, firmato Raffaella Mangiarotti. Grandi scatole racchiudono il gruppo notte della designer, tra dinamismo e colori vividi

Pianca & Partners – The Contract Hub – propone una vetrina speciale in occasione delle Feste: un allestimento progettato da Raffaella Mangiarotti, all’insegna del colore e di un diverso senso di scoperta. La designer, che per Pianca ha disegnato quest’anno il gruppo notte Palù, fa di questa collezione, composta da comodino e panca, la chiave della doppia vetrina dello showroom milanese.

Pianca&Partners allestita la vetrina del negozio di milano in via porta tenaglia con i prodotti della designer Raffaella Mangiarotti-Christmas in the box per Pianca

Nel cuore di Brera, via di Porta Tenaglia si accende della magia del design, generando emozione attraverso l’uso dell’arancione vivido e di grandi scatole – impilate o troneggianti al centro dello spazio – che contengono, in una disposizione dinamica e giocosa, i pezzi di Raffaella Mangiarotti.

Christmas in the Box, titolo dell’allestimento, è un invito alla ricerca di ciò che si cela al primo sguardo. Tempo, materia, forma, funzione. Ma anche desiderio e creazione. Tutti questi elementi si raccolgono in porzioni di significato per rivelarsi nelle micro architetture della collezione Palù.

Mangiarotti-Christmas in the box-Palù comodino vetrina negozio milano-Pianca

Le scatole, che tradizionalmente “chiudono”, si aprono qui agli occhi di passanti e visitatori, in composizioni che trascendono la rigidità dei volumi e si mostrano libere e vive: invitando al cambiamento, all’apertura, al piacere della scoperta. Assumendo il ruolo di cornici, le scatole si “schiudono” e lasciano visibile il gruppo notte, in uno spazio etereo in cui il tempo sembra scomparire.

“Un buon oggetto deve essere funzionale e leggero”, afferma Raffaella Mangiarotti. “Mi interessano gli oggetti che attraversano il tempo, che ci accompagnano in modo discreto e che sanno durare”.

Go back

Iscriviti alla nostra newsletter digitando la tua e–mail qui:

Campo richiesto
Iscriviti alla newsletter