Best Of Year 2023 - PIANCA
https://pianca.com/wp-content/uploads/2023/12/BestOfYear_Peonia-sofa-Pianca.jpg

Best Of Year 2023

Un progetto coerente, un prodotto ergonomico e innovativo, un affascinante vocabolario espressivo che richiama il mondo delle piante e dei fiori: queste le carte vincenti con le quali ha saputo distinguersi la collezione Peonia, disegnata per Pianca da Cristina Celestino

Tre i finalisti per ogni categoria, uno solo il vincitore, decretato da una votazione aperta al pubblico e da una giuria interna al gruppo editoriale Interior Design. Anche quest’anno, alla sua 18a edizione, il Best Of Year ha così decretato le eccellenze del design, i prodotti riconosciuti come i più significativi del 2023. Come svelato durante la cerimonia di premiazione a New York, nella categoria “Residential Lounge Collection”, the winner is Peonia!

https://pianca.com/wp-content/uploads/2023/12/BestOfYear_Peonia-sofa-design-Celestino-Pianca.jpg

Peonia divano con penisola design Cristina Celestino

Nata dalla collaborazione tra Pianca e Cristina Celestino, Peonia è costituita da un divano, un divano penisola e una poltrona, primo elemento della collezione, evolutosi verso una modularità componibile. Il guscio della poltrona è delineato da una serie di petali stratificati, che rimandano all’universo semantico delle piante. Secondo un approccio preciso e rigoroso, nella genesi creativa del prodotto Cristina Celestino ha preso ispirazione dalla natura fino ad elaborare un personale e calibrato insieme di riferimenti: materiali, palette cromatica e forme concorrono ad evocare il fiore della peonia e a creare un imbottito ergonomico e avvolgente. Con la stessa matrice formale, il divano diventa seduta regale e ricercata, che rivela, nella versione penisola, un’innovativa attitudine all’uso, aprendosi a possibilità variegate, capaci di definire lo spazio e la fruibilità del prodotto in modo dinamico e vivace.

Go back

Iscriviti alla nostra newsletter digitando la tua e–mail qui:

Campo richiesto
Iscriviti alla newsletter