Where Does Design Begin? - PIANCA
https://pianca.com/wp-content/uploads/2026/09/Where-does-deisgn-begin_PiancaGoModern2.jpg

Where Does Design Begin?

Pianca al London Design Festival 2026: collezioni, novità e una riflessione sulle origini del design con Philippe Tabet

Dal 12 al 20 settembre 2026, Pianca partecipa al London Design Festival insieme a Go Modern.

Il 17 settembre lo showroom al numero 565 di King’s Road ospiterà Where Does Design Begin?, una giornata interamente dedicata a Pianca. Durante il giorno, il pubblico potrà scoprire l’azienda attraverso collezioni, novità, materiali e soluzioni d’arredo, entrando in contatto con una visione del progetto fondata su equilibrio tra estetica, funzionalità, personalizzazione e cultura manifatturiera italiana.

https://pianca.com/wp-content/uploads/2026/09/Philippe-Tabet-Pianca.jpg

Philippe Tabet, designer Pianca

https://pianca.com/wp-content/uploads/2026/09/Dafne-chair-Philippe-Tabet.jpg

Sedia Dafne, design Philippe Tabet

La giornata proseguirà attraverso un dialogo con Philippe Tabet, autore di diversi progetti sviluppati per Pianca, tra cui il letto Fushimi, vincitore del Good Design Award. A partire dalla domanda Where Does Design Begin?, Tabet accompagnerà il pubblico in una riflessione sulle origini del progetto e su ciò che precede la forma: le idee, la ricerca sui materiali, la sperimentazione e le diverse fasi del processo creativo.

L’incontro offrirà così uno sguardo più vicino al lavoro che dà forma al design, non soltanto al risultato finale, ma anche alle scelte, alle intuizioni e alle relazioni che contribuiscono a costruire un progetto. Una giornata pensata per raccontare l’universo Pianca e aprire un dialogo sul significato del progettare contemporaneo.

Go back

Iscriviti alla nostra newsletter

Campo richiesto
Pianca

Pianca spa Società Benefit a socio unico
Via dei Cappellari, 20, 31018 – Gaiarine, Treviso, IT
p. iva IT 01682580269 - CF 00983830308
Condizioni di vendita Note legali Dati societari
Compliance Governance

Iscriviti alla newsletter