Pianca al Fuorisalone - PIANCA
https://pianca.com/wp-content/uploads/2025/03/Peonia-sofa_Pianca.jpg

Pianca al Fuorisalone

Lo Showroom Pianca & Partners sarà il fulcro della partecipazione di Pianca alla Design Week milanese, occasione speciale in cui l’azienda si racconterà attraverso vari linguaggi, dal design all’arte

Adattarsi, innovare, restare protagonisti. Pianca sarà presente al Fuorisalone con “Resilient by Design and Nature”, tema che vedrà intrecciarsi design, cultura e sostenibilità. Attraverso il concetto di resilienza, l’azienda racconterà la propria identità, tra tradizione e innovazione, e la propria visione del design, quale motore di cambiamento responsabile.

https://pianca.com/wp-content/uploads/2025/03/Fuorisalone-2025_1_Pianca.jpg

Letto Bricola con panca e comodini Palù, design Raffaella Mangiarotti, poltrona Naan, design Federica Biasi e armadio Siviglia, design CRS Pianca

https://pianca.com/wp-content/uploads/2025/03/Madia-Mambo_Pianca.jpg

Madia Mambo, design Pier Luigi Frighetto

https://pianca.com/wp-content/uploads/2025/03/Divano-Brando_Pianca.jpg

Divano Brando, design Pier Luigi Frighetto

https://pianca.com/wp-content/uploads/2025/03/Tavolo-Sabi_Pianca.jpg

Tavolo Sabi, design Zanellato/Bortotto

Grande protagonista, quest’anno, sarà lo Showroom Pianca & Partners, in Via Porta Tenaglia, nel cuore di Milano. Per l’occasione, l’allestimento sarà curato da Calvi Brambilla and Partners e si svilupperà su due livelli.

Letto Eos, design Matteo Thun & Antonio Rodriguez

Tra i prodotti in esposizione ci sarà un focus particolare sulle novità firmate da Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Pier Luigi Frighetto e Zanellato Bortotto, che saranno fisicamente presenti in showroom nelle giornate del Fuorisalone, con talk dedicati alla collaborazione con Pianca e alla presentazione dei nuovi prodotti.

Portrait of designer Pier Luigi Frighetto

Pier Luigi Frighetto designer

Photo of designers Matteo Thun and Antonio Rodriguez

Matteo Thun & Antonio Rodriguez designers

Photo of design duo Zanellato Bortotto

Zanellato Bortotto designers

Occhi puntati anche sulle novità inerenti ai sistemi giorno e notte, arricchiti di nuovi moduli, elementi e possibilità compositive. Per la prima volta, lo showroom vedrà inoltre uno spazio dedicato ad un’installazione artistica. Creata dall’architetta e artista franco–irachena Estelle A. Alanbari, la videoinstallazione si collegherà al tema della resilienza e della sostenibilità, con l’obiettivo di lanciare alla collettività un invito alla riflessione.

Go back

Iscriviti alla nostra newsletter

Campo richiesto
Pianca

PIANCA spa socio unico
Via dei Cappellari, 20, 31018 – Gaiarine, Treviso, IT
p. iva IT 01682580269 - CF 00983830308
Condizioni di vendita Note legali Dati societari
Compliance Governance

Iscriviti alla newsletter