Un innovativo impianto di verniciatura - PIANCA
https://pianca.com/wp-content/uploads/2023/11/Pantone.jpg

Un innovativo impianto di verniciatura

Garantite massime performance, in termini di qualità, automazione, tempo e sostenibilità. Innumerevoli i vantaggi, grazie alle nuove soluzioni messe a punto espressamente per Pianca e tagliate su misure rispetto alle sue esigenze, orientate a garantire al cliente finale massima libertà di personalizzazione

Qualità, produttività ed affidabilità: queste le esigenze che hanno portato Pianca ad adottare un innovativo impianto di verniciatura in collaborazione con Cefla. Grazie a questa scelta, è stato possibile, innanzitutto, condensare in un unico centro tutta la lavorazione di verniciatura. Secondariamente, ma non per importanza, l’introduzione del nuovo impianto ha rappresentato un upgrade tecnologico, anche in materia di sostenibilità, con vantaggi che si riflettono sulla produttività, sulla riduzione dei tempi, della vernice impiegata e dell’energia consumata. Una grande novità, ad esempio, è la riduzione al minimo, o l’azzeramento in molti casi, dei tempi necessari alla macchina a operare un cambio colore, e il risparmio del 50% di vernice in questa operazione. Considerando che Pianca accetta tutte le richieste, anche extra- campionario, è facile capire quanto sia alta, quotidianamente, la frequenza di cambi colore. Alla luce di ciò, questa soluzione smart, nata proprio dalle richieste dell’azienda, si configura come un avanzamento importante.

Garantire la massima libertà di personalizzazione è un aspetto fondamentale della filosofia Pianca, orientata a “vestire su misura” ogni ambiente e a rispondere prontamente e puntualmente ai bisogni di una clientela variegata, attenta e dinamica. È per questo che, già nel 1988, l’azienda avviava la produzione Just in time, che prevede di realizzare esclusivamente ciò che chiede il cliente, libero di personalizzare ampiamente i prodotti delle collezioni. Avere un sistema produttivo flessibile ed elastico è alla base del modello Just in time, che, da un lato, accontenta il cliente, dall’altro garantisce una gestione virtuosa delle risorse, una riduzione dello stock interno e degli sprechi.

Go back

Iscriviti alla nostra newsletter digitando la tua e–mail qui:

Campo richiesto
Iscriviti alla newsletter