Milano torna a raccontare il design, ad esplorare la cultura del progetto, a parlare di innovazione, attraverso la manifestazione Milano Design City 2020, edizione speciale della Fall Design Week. In questa occasione e in questo clima di rinnovata condivisione, fisica, oltre che digitale, si è tenuta ieri l’inaugurazione di Pianca & Partners, nuova piattaforma, 100% Made in Italy, specializzata in soluzioni end to end per il settore del contract. E’ stata una serata dedicata ad architetti, professionisti del settore e costruttori, alla quale hanno partecipato tutti i partner del progetto, fieri di farne parte e di presentarlo. Sono intervenuti anche Fabio Calvi e Paolo Brambilla, autori dello showroom, ed Elena Caponi, che ne ha curato lo styling.
Come nasce il progetto Pianca & Partners?
Aldo Pianca, Presidente di Pianca e promotore dell’iniziativa, ha riunito intorno a sé 26 aziende italiane, eccellenze della filiera dell’arredamento e delle costruzioni, tutte accomunate da un unico obiettivo: fare squadra e collaborare come singoli ingranaggi di un’unica macchina. Innovativo è il modello di business, orientato ad un processo di integrazione tra real estate e interior design. Ampio il campo d’intervento, che si rivolge al residenziale, all’hospitality e al navale. Vasta anche la gamma di servizi offerta, in grado di fornire un sistema operativo completo, che copre l’intero processo progettuale, in ogni sua fase. Un network così coeso, forte dell’esperienza sviluppata da Pianca e dai singoli partner, si traduce in un interlocutore unico, solido ed affidabile.
“Abbiamo scelto di costruire una casa per ospitare questo sogno, trovando nel magnifico spazio di Via Porta Tenaglia, nel cuore di Brera, a Milano, non un punto di arrivo, ma di partenza.” Così Aldo Pianca spiega la scelta dello spazio ieri inaugurato, uno spazio polifunzionale, rappresentativo e aperto alle contaminazioni culturali di una città ricca di energia creativa.
In un momento storico come quello attuale, caratterizzato da grande dinamismo e dalla coesistenza di molteplici esigenze e tendenze, Pianca & Partners propone un modello di sviluppo flessibile, dinamico e su misura, promotore di qualità, tradizione, ricerca, sostenibilità ed ingegno.
Via Porta Tenaglia 7N3
20121 Milano
Si riceve su appuntamento
02 91157703
info@piancaandpartners.it
piancaandpartners.it