In occasione del Fuorisalone, Pianca ha organizzato un evento senza precedenti, presso lo showroom di Pianca&Partners. Atleti olimpici e paralimpici hanno dato vita ad un’insolita performance, che ha svelato la nuova collezione outdoor disegnata per l’azienda da Pier Luigi Frighetto. “Ovunquesempre” il titolo dell’evento, ispirato, come lo spot, all’acqua, al movimento sinuoso dei flutti, all’interazione tra l’uomo e gli elementi naturali.
Dinamica, contemporanea, elegante, la nuova collezione outdoor Pianca è stata progettata in ogni dettaglio per garantire prestazioni impeccabili all’aperto, a contatto con gli agenti atmosferici. È realizzata con materiali tecnici, che non temono l’acqua o il tempo ed è caratterizzata da un design organico, ispirato alla delicatezza e alla potenza della natura, ma anche al mondo della nautica.
Relax, convivialità, spensieratezza: sono numerose le dimensioni della vita outdoor e questa collezione nasce per rispondere ad ogni esigenza combinando qualità e stile. A identificare il lavoro congiunto tra l’azienda e Pier Luigi Frighetto sono la grande ricerca sui materiali, orientata alla durabilità, prima ancora che all’estetica, e una meticolosa progettazione del design.
Attualmente in esposizione presso gli spazi Pianca&Partners, nel cuore di Milano, la nuova collezione outdoor si compone dei seguenti modelli: la cucina modulare Porto, la linea Maestrale, i tavolini Aliseo, la sedia Aria, la poltrona Nuvola, il tavolo Eolo, il tavolo Onda e la collezione di imbottiti Levante.