In un contesto internazionale in rapida evoluzione, caratterizzato da una complessità dei tempi e importanti sfide, Pianca si impegna a rendere i suoi processi più semplici, efficaci e compatibili con le esigenze di sicurezza, sostenibilità ambientale e qualità.
Per questo ha scelto di implementare un Sistema di Gestione Integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza e di formalizzare il suo impegno nei confronti della sostenibilità sociale, prosperità del territorio e tutela dell’ambiente attraverso un Bilancio di Sostenibilità.
Il Codice Etico, primo presidio su cui si fonda il Modello Organizzativo adottato da Pianca, racchiude l’insieme dei valori che l’azienda riconosce, accetta e condivide e l’insieme delle responsabilità che assume. Principi e regole la cui osservanza da parte dei destinatari è di fondamentale importanza per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione di Pianca e che garantiscono comportamenti ispirati ad una visione corretta dell’agire delle persone non solo in azienda, ma anche dell’agire umano in generale.
Improntata al miglioramento del benessere dei clienti e dei propri collaboratori, la visione etica condivisa e sostenuta da Pianca si basa sui valori di correttezza, equità, integrità, lealtà e rigore professionale. Valori su cui vengono improntate tutte le operazioni e i comportamenti, sia nei rapporti interni sia con i soggetti esterni.