Un premio per l’eccellenza e la creatività: Pianca si aggiudica l’iF Design Award 2022 con il comodino Palù disegnato da Raffaella Mangiarotti e con il letto Embrace di Note Design Studio. L’iF Design Award è uno dei premi più prestigiosi del design e ogni anno seleziona i migliori progetti, prodotti e innovazioni da tutto il mondo. Una giuria internazionale di quasi 100 esperti seleziona i progetti di brand e startup che si distinguono per qualità, ricerca e per l’approccio unico a product design, comunicazione, packaging, service design, architettura, interior design, UX e UI design.
Il comodino Palù di Raffaella Mangiarotti fa parte dell’omonimo gruppo notte. Piccole architetture sono caratterizzate dal gioco di linearità tra pieni e vuoti, e da armonie profonde. Il comodino si apre prima verso l’utente e poi verso la stanza: ruotando verso il letto, Palù si fa usare prima di indicare come. Una forma gentile, un volume cilindrico la cui superficie è ritmata da bacchette di legno verticali che ricordano le canne di bambù.
Embrace di Note Design Studio è un letto dall’estetica esile e leggera che celebra l’unione e l’intimità. La testiera è definita da un segno morbido e sinuoso che dà origine a uno spazio protetto in cui rifugiarsi. Embrace dona un tocco di eleganza all’intera stanza garantendo un relax totale e riflettendo la sobrietà, lo stile e la discrezione che da sempre contraddistinguono le proposte dell’azienda.